top of page

Instagram testa il pulsante 'Non mi piace' per i commenti

  • Immagine del redattore: Matteo Sallustio
    Matteo Sallustio
  • 17 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 24 feb

Instagram sta sperimentando un nuovo pulsante per esprimere il proprio disaccordo o segnalare l’irrilevanza di un commento. Dopo che alcuni utenti hanno notato questa funzione, l’azienda ha confermato ufficialmente il test, che riguarda sia i post nel Feed che i Reels.


instagram non mi piace

Un feedback privato per migliorare i commenti

Adam Mosseri, responsabile di Instagram, ha dichiarato su Threads che il conteggio dei 'Non mi piace' non sarà visibile e nessuno potrà sapere se un commento è stato disapprovato. Tuttavia, in futuro, i dislike potrebbero influenzare il ranking dei commenti, posizionando più in basso quelli meno apprezzati.

“Stiamo testando un nuovo pulsante accanto ai commenti su Instagram, che consente alle persone di segnalare in modo privato che non trovano quel commento adeguato. Voglio essere chiaro: si tratta di un test, non ci sarà un conteggio pubblico dei dislike e nessuno saprà chi ha cliccato sul pulsante. Potremmo integrare questo segnale nel ranking per spostare più in basso i commenti meno graditi. Il nostro obiettivo è rendere la sezione commenti più amichevole”, ha spiegato Mosseri.


Meta punta a migliorare l’esperienza utente

Già lo scorso mese, l’esperto di app Alessandro Paluzzi aveva individuato il test di questa funzione, ora ufficializzato da Meta.

Un portavoce dell’azienda ha dichiarato che il test mira a migliorare la qualità della sezione commenti e a dare agli utenti più controllo sulla loro esperienza su Instagram. Il pulsante è attualmente disponibile solo per un numero ristretto di utenti, ma in futuro potrebbe essere utilizzato per ridurre la visibilità dei commenti meno apprezzati.

Instagram continua quindi a sperimentare nuove soluzioni per garantire un ambiente più sicuro e piacevole per gli utenti.


Continua a seguire Heyman Content, anche su Instagram e Threads, per rimanere aggiornat* sul mondo dei social e dei content creator.

Commenti


bottom of page